COVID-19, Subiaco: scende il numero totale dei contagiati. Aggiornamento 22/12/2020

Nel corso degli ultimi giorni molti sono i cittadini guariti al COVID-19, per un totale di 192 casi. Resta comunque importante il numero dei casi positivi, con 83 cittadini ancora in isolamento. Con 13 positivi e 18 guariti nelle ultime 72 ore, la situazione a Subiaco continua a richiedere la massima attenzione e prudenza.

“Per tutti coloro interessati dal virus, a tutti i livelli, non sarà un Natale facile, perché sarà in completo isolamento dagli affetti familiari. A loro l’abbraccio di tutta la Comunità.” Dichiara il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.

La ASL Roma 5 comunica che partiranno il 28 dicembre prossimo le attività di screening scolastici per la ripartenza delle attività didattiche degli istituti secondari di secondo grado. L’invito rivolto dall’azienda sanitaria è quello di aderire alla campagna di tamponi rapidi messi a disposizione, al fine di garantire una ripresa delle attività in presenza in piena sicurezza.

Permane attivo il drive-in ASL presso l’Ospedale di Subiaco, tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00, gratuito e accessibile esclusivamente su impegnativa del medico.

Inoltre, nei punti tamponi privati della Farmacia Passerini Nicola & C. e Sanitas di via Matteotti resta garantito il servizio preventivo.