COVID-19, Subiaco: si riduce la curva dei contagi. Al via la vaccinazione per la fascia 73-72, mentre il Lazio entra in zona rossa

Si registra sul territorio comunale un totale di 15 casi positivi al COVID-19, con 2 nuovi contagi e 4 guariti nel corso delle ultime 72 ore.

Lazio in zona rossa a partire da oggi, 15 marzo 2021, con ulteriori restrizioni anti-contagio.

Prosegue la campagna vaccinale, con oltre 2600 unità di over 80 vaccinati a Subiaco, mentre a partire da oggi si estende la possibilità di prenotazione alle fasce di età 73-72 (dal 15/03). Prenotazioni disponibili sul sito regionale dedicato.

Al termine del primo giorno in zona Rossa a Subiaco si registra un sostanziale rispetto delle norme. Sul fronte vaccini, per ora la sospensione del vaccino AstraZeneca non rallenta i processi, in quanto a Subiaco si sta utilizzando prioritariamente Pfizer.” Dichiara il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.

Il sistema di tracciamento locale, contattando lo 0774 816203 o info@comunesubiaco.com in caso di positività o guarigione dal virus, ha permesso e continuerà a garantire un potente strumento a vantaggio dei servizi essenziali utili alla gestione dell’emergenza sanitaria.

Permangono attivi i sistemi di screening drive-in sul territorio di Subiaco.

Si ricorda, inoltre, che la Sala Operativa di Protezione Civile di Subiaco resta attiva per casi di effettiva necessità al numero 0774 523735.