Giornata mondiale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: Subiaco celebra e scrive ai ragazzi delle scuole

Oggi ricorre il 31° anniversario dell’approvazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza scritta per tutelare ogni bambina, bambino, ragazza e ragazzo del mondo.

“Sappiamo quanto vi stia costando rinunciare, a causa del COVID-19, a tutti i momenti di incontro e condivisione. – Hanno dichiarato il Sindaco, l’Assessore alle politiche sociali e il garante per i diritti dell’infanzia del Comune di Subiaco – In questa giornata a voi dedicata, vogliamo dirvi grazie, perché il vostro sforzo sta contribuendo alla tutela della salute di tutti.”

“Noi “grandi” – proseguono – continueremo ad impegnarci mettendo in atto dei comportamenti che siano per voi modello e garanzia del vostro benessere.”

Una nota congiunta dell’Amministrazione e del garante é stata trasmessa agli istituti scolastici e ai gestori dei servizi educativi.

Torneremo a riunirci, torneremo a stare insieme, torneremo a fare sport, torneremo a giocare e ad uscire senza limitazioni e lo faremo soprattutto grazie a voi e ai vostri piccoli grandi sforzi di ogni giorno!