Rocca di Subiaco: bigliettazione on-line per visitare il castello di Lucrezia Borgia

Da oggi, 2 settembre 2020, sarà possibile prenotare e pagare on-line la visita del Polo Museale della Rocca di Subiaco, nota come Rocca dei Borgia. Tramite il link di seguito, il visitatore potrà scegliere il giorno e l’orario della visita, pagando comodamente on-line al termine della procedura di prenotazione.

Tale strumento digitale, promosso e finanziato dal Comune di Subiaco, facilita gli ingressi, rendendoli più ordinati e sicuri. Oltre alla comodità per i visitatori, la bigliettazione on-line permette di monitorare con precisione l’andamento delle visite e di intraprendere attività programmatiche in grado di migliorare l’esperienza di visita.

Realizzata in collaborazione con Artisplendore Italia srl, la piattaforma di prenotazione scelta per la Rocca di Subiaco è la medesima in uso presso realtà come Civita di Bagnoregio, Palazzo dei Papi di Viterbo e il Castello di Milazzo.

La bigliettazione on-line, inoltre, si inserisce nell’elenco delle diverse iniziative intraprese per agevolare l’accessibilità dei siti turistici a Subiaco, tra cui la prenotazione on-line del sito naturalistico del Laghetto di San Benedetto, il ticket integrato, la mobilità turistica dedicata e il restyling completo del portale turistico subiacoturismo.it.

“Avere una profilazione dettagliata dell’utenza ci permetterà di orientare sempre di più e sempre meglio le nostre politiche pubbliche di marketing turistico – ha commentato il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia – Oltre ai visitatori, anche gli operatori del settore avranno nuovi strumenti e informazioni a loro servizio. Si tratta di un nuovo progetto ambizioso, ma all’altezza della Città che ormai vediamo crescere davanti ai nostri occhi.”

“L’implementazione di una nuova funzione digitale, a servizio del visitatore, rappresenta un nuovo passo verso una Città in grado di fornire un’offerta completa e adeguata al passo con i tempi.” Ha dichiarato l’Assessore al Turismo, Rachele Proietti.